Una precisa scelta strategica ha dato vita e sviluppo a questo settore fondamentale per la vita ed il futuro dello sporting. Il club ha effettuato importanti investimenti sulla struttura che hanno consentito di ricavare un’area di circa 300 mq (LUDOTECA) da destinare a servizi e attività ricreative per i più piccoli. L’organizzazione di questi spazi è affidata a Damiano che con il suo staff di validi collaboratori si è messo al servizio non solo dei genitori, che possono in tal modo godersi la permanenza al club, ma anche e soprattutto dei bambini dando vita ad attività creative e ricreative congeniali alla loro età.

Particolarmente gradite le numerose feste di compleanno organizzate sempre con animatori in grado di proporre giochi e curiosità che conferiscono entusiasmo oltre ad un’ atmosfera giocosa e divertente ad ogni ricorrenza. Naturalmente l’attività del settore bambini non si esaurisce con il gioco ed il divertimento. Per loro viene organizzata una vera e propria attività didattico/sportiva individuale e di gruppo molto importante per la crescita, per il benessere fisico e per sviluppare in loro in maniera rilevante la capacità e la propensione a socializzare, giocare e divertirsi in gruppo.

Il fiore all’occhiello delle attività per bambini è naturalmente il CAMPUS estivo per bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni che viene organizzato all’interno dello sporting nei mesi di giugno, luglio, e tra agosto e settembre. Questa iniziativa ha ricoperto negli anni un ruolo fondamentale all’interno delle famiglie soprattutto in quelle ove entrambi i genitori sono impegnati in attività lavorative. Per questo motivo e per la bravura degli assistenti che si prendono cura dei bambini, il campus cresce ogni anno in qualità e quantità favorito nel suo sviluppo dalle magnifiche strutture e dagli ampi spazi verdi che si prestano ottimamente a dar sfogo alla fantasia e creatività di ragazzi oltre ad agevolare non poco il lavoro degli assistenti.

Tutte le attività rivolte a bambini e ragazzi

Scarica PDF